Mc Carnaghi Villa Cortese - Scavolini Pesaro , 18 Maggio '10 - Play Off: Gara 3, Finali

« Older   Newer »
  Share  
kikki‚
» Posted on 25/5/2010, 10:51




L’MC-Carnaghi Villa Cortese, al PalaLido di Milano, perde gara 3 della finale scudetto, lasciando alla Scavolini Pesaro il titolo di campione d’Italia. Le marchigiane, reduci dalla doppia vittoria interna della settimana scorsa al tie break, anche fuori casa riescono ad imporsi, questa volta con il punteggio di 3-0. La Scavolini centra in questo modo il terzo scudetto consecutivo. Per Villa Cortese, al primo anno in A1, resta una stagione da incorniciare, giocata sempre da protagonista sin dalla prima giornata di campionato. Nel mezzo la grandissima soddisfazione per la conquista della coppa Italia. E nonostante la sconfitta con Pesaro, c’è enorme soddisfazione per aver centrato al primo colpo l’accesso alla prossima Champions League.

Anche la terza sfida tra cortesine e pesaresi è legata alle condizioni fisiche di Aguero, Durisic e Berg. La squadra nonostante i malanni fisici mette in campo il cuore e una grande determinazione. Cardullo è l’emblema di un gruppo molto unito che ha provato in tutti i modi di riaprire la serie scudetto. Il libero della Nazionale italiana è protagonista di alcuni interventi difensivi incredibili e fuori dal pensabile. Pesaro ha il merito di giocare in modo molto ordinato, senza forzare più del dovuto, mettendo grande attenzione alla fase di muro (saranno 13 quelli conquistati alla fine della partia). Quasi una fotocopia i primi due set, vinti dalla Scavolini per 15-25 e 18-25. Nel terzo l’MC-Carnaghi spende tutto quello che ha. Con l’orgoglio le ragazze di Marcello Abbondanza si portano in vantaggio 10-7, allugando anche sino al 16-12. Sono le imprecisioni che riportano in partita la Scavolini che pareggia 17-17. Da quel momento è una altalena di emozioni con le squadre sempre in parità sino all’attacco finale di Costagrande che fissa il punteggio sul 28-30, portando un nuovo scudetto in riva all’Adriatico.

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 0 - 3 SCAVOLINI PESARO (15-25, 18-25, 28-30)

MC CARNAGHI VILLA CORTESE:
Anzanello 8, Nicora, Berg, Lanzini, Pinese, Hasalikova 1, Secolo 6, Cardullo (libero), Luciani, Aguero 15, Cruz 12, Bosetti, Durisic 7. All. Abbondanza.

SCAVOLINI PESARO: S. Usic 15, Garzaro 5, Mari, Wijnhoven (libero), Skowronska 10, Saccomani, Marinkovic, Ferretti 2, Boscoscuro, Costagrande 19, M. Usic, Guiggi 13. All. Marchesi.

ARBITRI: La Micela e Cesare.

NOTE: durata set: 24’, 26’, 34’; spettatori 2700 circa.

da Volley Cortese
 
Top
0 replies since 25/5/2010, 10:51   72 views
  Share