Mc Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio , 28 Marzo '10 - 11 Giornata, Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
kikki‚
» Posted on 28/4/2010, 21:55




Il derby all’MC-Carnaghi Villa Cortese. E’ bastata un’ora e mezza per superare 3-0 la Yamamay Busto Arsizio. Una vittoria che pareggia la sconfitta dell’andata, quando a Busto le ragazze di Marcello Abbondanza persero al tie break. Si chiude nel modo migliore la regular season per il Villa Cortese. La squadra del presidente Gian Carlo Aliverti, neopromossa nel massimo campionato, al primo tentativo conquista il secondo posto alle spalle della corazzata Pesaro. Un bilancio stagionale confortante, arricchito dall’ottimo cammino interno. Al PalaBorsani di Castellanza la formazione milanese ha perso solamente una partita, quella con Jesi,contrapponendo una serie di 10 vittorie. Questo dato potrebbe essere di buon auspicio in vista dei quarti di finale, che Villa Cortese disputerà al PalaBorsani. Con l’opportunità di disputare in casa anche l’eventuale bella. E la formula dei play off potrebbero regalare un nuovo derby tra Villa e Busto, purché la squadra di Carlo Parisi superi negli ottavi di finale la Riso Scotti Pavia. La partita ha ben poco da raccontare. Come annunciato in settimana l’MC-Carnaghi deve rinuciare a Paola Cardullo nel ruolo di libero. Al suo posto, come già era accaduto a Pavia, gioca Alessia Lanzini. Nel sestetto di partenza della Yamamay manca invece la palleggiatrice Fernandinha, sostituita da Kim Mi Na. Nel primo set, Aguero e Cruz vanno subito a pieno ritmo, portando le cortesine sul 13-7. La Yamamay commette troppi errori con le giocatrici di maggior peso (Turlea e De Luca) e si ritrova sotto 20-11. Un divario ormai incolmabile, e la battuta sbagliata di Havelkova mette fine al set: 25-15.

Nel secondo set, l’MC-Carnaghi è un rullo con una Cruz scatenata (13-7). Le bustocche sbagliano meno, ma è il muro di Villa a fare incetta di punti con Aguero e Anzanello vere mattatrici (21-12). Il parziale si chiude nuovamente 25-15, con l’ultimo punto di Secolo.

La Yamamay ha una reazione d’orgoglio nel terzo set. Crisanti e De Luca guidano la squadra sul 6-12. Aguero suona la carica, Anzanello e Cruz rispondono, e in men che non si dica ci si ritrova sul 15-15. Il sorpasso arriva con un muro di Anzanello su Crisanti (20-19), al quale fa seguito un ace di Berg (21-19). L’errore in attacco di De Luca segna la partita (22-19). A Cruz, la migliore in campo, il compito di mettere fine alle ostilità: 25-21.

MC Carnaghi Villa Cortese 3 - 0 Yamamay Busto Arsizio (25-15, 25-15, 25-21)

Mc Carnaghi Villa Cortse:
Anzanello 13, Nicora, Berg 1, Lanzini (libero), Pinese, Hasalikova, Secolo 9, Luciani 1, Aguero 16, Cruz 15, Bosetti, Durisic 7. All. Abbondanza.

Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha, Valeriano 1, Kim Mi Na 2, Turlea 10, Kovacova, Zingaro, Campanari 2, Borri (libero), Crisanti 6, De Luca 7, Havelkova 13. All. Parisi.

Arbitri: Tanasi e Cappello.

Note: spettatori 1200 circa; durata set 28’, 24’, 28’.

da Volley Cortese
 
Top
0 replies since 28/4/2010, 21:55   33 views
  Share