Asystel Volley Novara - Mc Carnaghi Villa Cortese , 14 Febbraio '10 - 5^ Giornata, Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
,Kìkkìna™
» Posted on 2/3/2010, 11:10




Asystel - Villa 1-3
Asystelle ancora a secco: esulta Villa, Novara si ferma a un passo dalla rimonta.

NOVARA - ASYSTEL NOVARA – VILLA CORTESE 1-3 (15-25, 20-25, 25-20, 23-25)

ASYSTEL NOVARA:
Staelens 2, Rosso 4, Paggi 6, Barcellini 11, Barazza 2, Kirillova, Zardo, Flier 15, Sirressi (libero), Kozuch, Tom 20, Lapi, Camera. All. Pedullà.

VILLA CORTESE MC CARNAGHI: Anzanello 12 punti, Nicora, Berg 2, Lanzini, Pinese, Hasalikova, Secolo 8, Cardullo (libero), Luciani, Aguero 21, Cruz 17, Durisic 8, Bosetti. All. Abbondanza.

Nel giorno di San Valentino, davanti a oltre 3000 spettatori, non trova la svolta l’Asystel, che cade ancora fra le mura amiche al cospetto di Villa Cortese pur mettendo in mostra timidi segnali di reazione. Non è fortunata l’Asystel, che nell’allenamento della vigilia perde anche Margareta Kozuch, vedendosi così privata di un’importante alternativa al pacchetto martelli. Novara va in campo con Kirillova in regia e Flier opposta, Tom e Barcellini in banda, Paggi e Barazza al centro e Sirressi nel ruolo di libero. Per Villa Cortese c’è Aguero opposta a Berg, Secolo e Cruz sono le schiacciatrici, Anzanello e Durisic i centrali e Cardullo il libero.

L’avvio di partita è subito molto duro per Novara, che fatica in tutti i fondamentali, dalla ricezione all’attacco così come in fase di break point. Villa Cortese parte invece forte a muro e scava subito il solco con Durisic (2-5 su Tom) e Aguero (3-8 su Flier). Dopo il tempo tecnico, Villa dilaga con Anzanello (lob)sul 4-11 con Pedullà che chiama tempo. Secolo sbaglia, ma Anzanello mantiene le distanze (6-13) con Sirressi e Barcellini che si esaltano, vanamente, in difesa. Tom prova a tenere a galla Novara, Cruz gioca d’astuzia e scappa 7-16 al secondo tempo tecnico. Novara ci prova con Flier ma si scatena Aguero (9-18, poi 12-20) e l’Asystel molla: chiude Cruz di slancio 15-25.

Avvio letteralmente shock nel secondo set, con Novara che si ritrova sotto in men che non si dica 0-9. Semplicemente non riesce niente a Novara, che pure tiene bene in fase di muro difesa, finalmente, ma sono le ospiti ad avere la meglio in ogni scambio lungo. Pedullà gioca la carta Staelens per Kirillova, mentre sugli spalti entrano in “gioco” i tifosi biancorossi del Baluardo Biancorosso, animando il palazzetto dopo il set di pacifica protesta nei confronti del rendimento della squadra. In campo, Novara comincia a giocare a testa alta, e con Tom e Paggi prova a rosicchiare qualcosa (4-11) e con Rosso, subentrata a Barazza, si arriva al 7-12. Villa rilancia, mentre Novara sbaglia troppo in battuta, e dopo il secondo tempo tecnico (10-16), un nuovo break Asystel vale il 15-17 (Tom) con Abbondanza che chiama tempo. Il nastro aiuta Berg, e l’allungo di Villa Cortese è quello decisivo: 19-24 che diventa 20-25 sull’errore in battuta di Rosso.

Il terzo set si apre sulla falsariga dei precedenti, con Villa subito avanti 3-6. Flier accorcia, poi pareggia con due ottimi mani-out prima del sorpasso di Tom con un ace (8-7). Si procede punto a punto, Durisic trova il break del 11-13 e Cruz prova a dare il colpo di grazia (13-16). Novara accorcia con Tom, poi pareggia con il muro di Paggi ed è ancora Tom a mettere la freccia con un ace (18-17). L’americana si ripete (20-17) e Novara ha la meglio nel parziale grazie a Barcellini e Flier, mentre Sirressi si esalta in difesa. Chiude Luciani, appena entrata, sparando out il servizio.

Nel quarto set Novara parte finalmente forte e con il piglio giusto volando 4-0 con Tom dopo un recupero spettacolare di Sirressi. Tom picchia, Aguero sbaglia e al primo tempo tecnico è 8-3; Durisic ci prova, ma Tom è in forma strepitosa e fa volare Novara (11-5 ace). Barcellini lancia Novara, Anzanello e Aguero accorciano (14-13) mentre, sotto pressione, entrambe le squadre sbagliano troppo in battuta. Paggi si esalta (doppietta, 18-14) e Tom fa volare Novara, ma Cruz in battuta accorcia 19-18 con un break importante. Novara arriva a un passo dalla rimonta (23-20 con Barcellini), ma Flier non chiude più il colpo e Cruz, di contro non perdona e Villa trova il break (0-5) che chiude la partita.

image

image



da Asystel Volley
 
Top
0 replies since 2/3/2010, 11:10   24 views
  Share