Scavolini Pesaro - Yamamay Busto Arsizio , 22 Novemebre 'o9 - 5^ Giornata, Andata

« Older   Newer »
  Share  
,Kìkkìna™
» Posted on 23/11/2009, 11:54




Per le colibrì tre punti importanti per continuare la rincorsa. Riagganciata Villa Cortese, mercoledì infrasettimanale a Conegliano con la Zoppas.

Vittoria in tre set per la Scavolini contro una Yamamay molto coriacea, che ha oltretutto dovuto far fronte alla perdita di Barbara De Luca (distorsione alla caviglia destra sul 7-2 del primo set). Prima della partita, mazzo di fiori alle ex-colibrì Lucia Lunghi, che compiva gli anni al palasport e scambio di magliette tra i Balusch e i tifosi di Busto Arsizio.
La squadra pesarese, finalmente al completo, ha tenuto in pugno il primo set grazie ad una partenza sprint (subito + 6 al primo timeout tecnico) che le ha consentito di vivere di rendita per tutto il resto del parziale, conquistato a suon di muri (5, saranno ben 14 alla fine, con capitan Guiggi sugli scudi a quota 5). L’infortunio di De Luca ha ovviamente penalizzato la Yamamay, ma le lombarde, dal secondo set in poi, sono state in partita sino in fondo, costringendo le bicampionesse d’Italia ad una non facile battaglia punto a punto.
Soprattutto nel terzo set la squadra bustocca ha messo in forte difficoltà la Scavolini, mantenendosi in vantaggio sino al 16-14 (con un perentorio break di 4-0) prima di cedere in volata. Due set fotocopia, il secondo e il terzo, nel corso dei quali la squadra pesarese ha fatto valere nei momenti decisivi la classe e l’esperienza di vecchie volpi come Costagrande e Guiggi.
“Non siamo ancora al 100%, ma almeno siamo tutte” ha detto Vercesi al termine della partita. Dobbiamo lavorare ancora tanto, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico, ma sono molto contento prima di tutto per la vittoria e i tre punti, e poi per quello che le ragazze hanno mostrato in campo. Brave anche le ragazze entrate durante la partita, so che posso sempre contare su di loro. Se stavolta Saccomani e Marija Usic non hanno giocato, è stato solo per ragioni tattiche”.
Ora la Scavolini è seconda, appaiata a Bergamo e Villa Cortese e a due lunghezze dalla Monteschiavo. Turno infrasettimanale mercoledì a Conegliano, penultima, ma che ha strappato un set a Perugia e due a Bergamo, alla prima giornata.

SCAVOLINI-YAMAMAY 3-0
SCAVOLINI PESARO: S. Usic 9, Garzaro 7, Skowronska 18, Costagrande 15, Guiggi 10, Ferretti; Wijnhoven (L), Boscoscuro, Marinkovic, Mari. N.e. Saccomani, M. Usic. All. Vercesi.
YAMAMAY: Crisanti 4, Fernandinha 2, Havelkova 13, Campanari 11, Turlea 15, De Luca; Borri (L), Valeriano 3, Kovakova, Kim. N.e. Okaka. All. Parisi.
ARBITRI: Toso e Finocchiaro.
NOTE Parziali 25-18 (27'), 25-22 (28'), 25-21 (28'). Scavolini: battute sbagliate 4; battute vincenti 0; ricezione 71% (prf 50%); attacco 43%; errori 14; muri 14. Yamamay: battute sbagliate 6; battute vincenti 1; ricezione 73% (prf 41%); attacco 35%; errori 16; muri 5.

da Robur Pesaro
 
Top
0 replies since 23/11/2009, 11:54   18 views
  Share