Foppapedretti Bergamo: un 2010 da "Libro della Giungla" col Calendario benefico

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 21/11/2009, 10:23




Eccolo, il tanto atteso Calendario 2010 è arrivato. Ed è pronto a mettere in mostra una versione decisamente particolare delle atlete della Foppapedretti Bergamo.
Dal titolo “Il Libro della Giungla 2010”, prevede immagini decisamente speciali che accompagneranno i dodici mesi del 2010.
Ancora una volta legato al tema dei bambini, per l’occasione pensando ai bambini dell’Associazione “OK ci sono anch’io”, il Volley Bergamo ha voluto riscrivere, con foto e situazioni straordinarie, il libro che ha incantato generazioni di bambini.

L’apertura è dedicata alla centrale tedesca Christiane Fürst, che in gennaio si mostra senza timore mentre accarezza due ghepardi. I ghepardi Happy e Mousty, ospiti del Parco Le Cornelle di Valbrembo (Bg), dove atlete e tecnici hanno fatto i loro incontri ravvicinati con gli animali che vivono generalmente nella giungla.
Incredibile anche l’immagine che ritrae Eleonora Lo Bianco mentre tiene in braccio il puma Berny, di soli quattro mesi. Senza paura anche Valentina Arrighetti, mentre accarezza la tigre Obelix, o Lucia Bosetti, alle prese con il rinoceronte Freddy, o Antonella Del Core, mentre sfama l’elefante Lumny. Da incorniciare anche Marina Zambelli, mentre dà una “spinta” alla tartaruga Toby, un esemplare che conta ben 107 anni... E poi via via tutte le altre, tutte da scoprire, fino ad arrivare allo Staff Tecnico, alle prese con i lemuri July e Kimi.

Tredici immagini che toglieranno il fiato ancora una volta. E che ancora una volta contribuiranno alla raccolta di fondi della Campagna Benefica organizzata dalla Foppapedretti Bergamo, che, ormai da anni, apre le porte alla solidarietà sposando l’attività di una associazione con scopo benefico per promuoverne l’opera e dare sostegno economico.

“Il Libro della Giungla 2010” e la raccolta fondi che sosterrà, saranno interamente dedicati a “Ok ci sono anch’io” o.n.l.u.s., Associazione d’Aiuto a persone e famiglie con disabilità.
Nata nell’ottobre del 1999 a Palosco (Bg) su iniziativa di alcuni genitori di figli con disabilità, l’associazione di volontariato promuove attività culturali e ludico-ricreative per promuovere la cultura dell'inclusione e dell'integrazione delle persone con disabilità nelle comunità che abitano.

Scopo principale dei volontari di “Ok ci sono anch’io” è dare sostegno alla famiglia, importantissima e insostituibile: per fare in modo che possa continuare ad esserlo ha bisogno di aiuto e sostegno, perciò l’associazione organizza iniziative che coniughino lo star bene dei ragazzi con momenti di sollievo per i genitori per permettergli di “ricaricare le pile”.

Altro obiettivo è quello di puntare sulle relazioni con gli altri, importanti per tutti e ancor più fondamentali per la persona con disabilità, che spesso ha limitata l'autonomia o la capacità di autodeterminazione nelle scelte del presente e del futuro. Da qui l’idea di creare occasioni di incontro tra le persone, dove imparare a conoscersi e a vivere insieme per poter crescere e capire che il limite può diventare risorsa se accolto e condiviso.
“Aiutare” e “lasciarsi aiutare” sono fatiche comuni, facce della stessa medaglia che come tali rischiano di non vedersi mai. “Ok ci sono anch’io” si propone di essere lo specchio che permetta a queste due facce di guardarsi e incontrarsi, per crescere insieme, attenti agli altri e alla solidarietà.

In modo semplice, con disponibilità e tenacia, i volontari di “Ok ci sono anch’io” cercano di favorire le condizioni necessarie alla crescita di una comunità accogliente che sappia produrre relazioni e dignità per tutti, presupposti indispensabili per affrontare il futuro.
I progetti ruotano attorno al Centro Phantasia e al Parco Rilloglio a Palosco, luoghi d’incontro dove arrivare e partire per giungere a tante iniziative di relazione sul territorio.

Il Calendario 2010 sarà distribuito in occasione di tutti gli incontri casalinghi che la Foppapedretti disputerà al PalaNorda di Bergamo, a cominciare proprio dalla gara in programma domenica alle ore 18.00. Dalle 16.30, all’apertura dell’impianto al pubblico, presso l’Official Store del Volley Bergamo, le nuove esclusive copie de “Il Libro della Giungla 2010” saranno a disposizione di tutti i tifosi che potranno averle con una semplice offerta. I proventi raccolti dalla distribuzione del calendario saranno interamente devoluti a favore di “OK ci sono anch’io” onlus.

da Volley Bergamo
 
Top
0 replies since 21/11/2009, 10:23   14 views
  Share