A Verona il SEAT All Star Game

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 12/11/2009, 09:14




Sarà il Pala Olimpia di Verona ad ospitare sabato 23 gennaio 2010 il SEAT All Star Game, la ventunesima edizione della grande festa della pallavolo femminile. Il Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti scelto la città scaligera quale sede della partita delle partite, quella in cui le stelle del campionato più bello del mondo brillano in campo, e che come tutti gli Eventi indoor di Lega nella stagione 2009/10 sarà griffata SEAT, assumendo la denominazione di SEAT All Star Game.

Di fronte l’Italia di Massimo Barbolini, bi-campionessa d’Europa e attualmente protagonista della World Grand Champions Cup in Giappone, e il SEAT All Star Team, una selezione delle migliori giocatrici straniere della Findomestic Volley Cup 2009/10 scelte in base alle indicazioni dei tifosi che potranno votare su www.legavolleyfemminile.it e su www.clubseat.it le proprie atlete preferite.

L'evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Verona e con il supporto della società Verona Volley Femminile.

da LegaVolley Femminile
 
Top
,Kìkkìna™
» Posted on 16/1/2010, 09:03




per ora si sanno solo 3 convocate: Barazza, Barcellini e Kirillova (ahahahah).. io voglio sapere le altre.. :(
 
Top
,Kìkkìna™
» Posted on 20/1/2010, 12:15




E’ stato presentato questa mattina nella Sala Pasetto del Comune di Verona il SEAT All Star Game, la ventunesima edizione della grande festa della pallavolo femminile, in scena sabato 23 gennaio alle ore 17.00 al Pala Olimpia di Verona.
Ad aprire gli interventi l'Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina che, dopo aver ringraziato la Lega Pallavolo Serie A Femminile e il Comitato Provinciale Fipav di Verona per l’organizzazione dell’evento, ha sottolineato come nel capoluogo veneto la grande pallavolo sia ormai di casa evidenziando la rilevanza che il SEAT All Star Game potrà avere anche come promozione in vista del Mondiale maschile di cui il Pala Olimpia ospiterà alcune gare.
La parola è poi passata al Presidente del Comitato Regionale FIPAV Veneto Adriano Bilato, il quale si è detto orgoglioso del fatto che Verona e il Veneto possano accogliere una manifestazione così prestigiosa, ponendo l’accento sulla tradizione e sul grande seguito che la pallavolo ha nel territorio, sia in termini di pubblico che in termini di numero di tesserati.
Grande soddisfazione ha espresso anche il Responsabile Marketing SEAT Stefano Sordelli che si è detto molto contento per la partnership con la Lega Pallavolo Serie A Femminile e per l’abbinamento del marchio SEAT con la pallavolo rosa, sport femminile per eccellenza e da sempre veicolo di immagine positiva.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, dopo aver ringraziato il Comune di Verona, il Comitato Provinciale Fipav di Verona e la società Verona Volley Femminile per l’ospitalità e la collaborazione, ha ricordato i motivi che hanno portato alla scelta della città scaligera come sede del SEAT All Star Game evidenziando come Verona e il Veneto siano da sempre terra di grande volley. Il Presidente Fabris ha poi continuato rievocando il 2009 appena concluso, anno di straordinari risultati per il volley femminile, nel quale i successi della Nazionale e quelli dei club italiani, vincitori di tutte e tre le competizioni europee, hanno confermato il movimento come modello vincente, che esprime valori forti che possono essere presi ad esempio da tutte le realtà sportive e non.
Il Presidente Fabris ha illustrato le iniziative extra sportive legate al mondo del sociale che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha intenzione di promuovere in concomitanza degli eventi. Proprio da Verona e dal SEAT All Star Game, infatti, partirà un primo messaggio, con una rappresentazione teatrale sulla discriminazione e la violenza nei confronti delle donne, tratta dal libro di Dacia Maraini “Passi Affrettati”, che verrà portata in scena grazie al sostegno e alla sensibilità della Lega Pallavolo Serie A Femminile al Teatro Filippini di Verona venerdì 22 gennaio alle ore 20.30 e sabato 23 gennaio alle ore 9.30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti, per info e prenotazioni: 045/8001471 - 045/595284). Un momento di riflessione in occasione anche di un evento festoso come il SEAT All Star Game.
Infine, il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Verona Stefano Bianchini ha ricordato come le prevendite stiano procedendo a gonfie vele, con oltre 1500 tagliandi già prenotati.
Nella giornata di domani, mercoledì 13 gennaio, verranno ufficializzati i nomi delle stelle italiane e straniere del campionato di A1 che illumineranno il SEAT All Star Game. L’appuntamento è fissato per sabato 23 gennaio alle 17.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD) al Pala Olimpia di Verona.

da Lega Volley Femminile
 
Top
,Kìkkìna™
» Posted on 20/1/2010, 18:02




SEAT All Star Game: le convocate per la grande festa della pallavolo femminile italiana. Fabris: 'Festeggeremo i successi azzurri e dei club' .

ncora pochi giorni e la magia del SEAT All Star Game tornerà ad essere protagonista. L’appuntamento con la ventunesima edizione dell’happening della pallavolo femminile è fissato per le 17.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD) di sabato 23 gennaio, nella splendida cornice del Pala Olimpia di Verona.
In campo una selezione composta dalle stelle italiane (con le assenze già preventivate delle due atlete della Foppapedretti Bergamo Eleonora Lo Bianco e Francesca Piccinini, in condizioni fisiche non ottimali, e di Simona Gioli, impegnata all’estero con la maglia della Dinamo Mosca) e il SEAT All Star Team, la formazione composta dalle migliori giocatrici straniere della Findomestic Volley Cup A1, nata in sinergia con gli appassionati che hanno espresso le loro preferenze attraverso i siti www.legavolleyfemminile.it e www.clubseat.it.
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, ha voluto esprimere il punto di vista del consorzio dei club in merito al prossimo All Star Game: “Con le atlete che scendono in campo, le stelle italiane e straniere che militano nel nostro campionato, a Verona sarà la vera festa della pallavolo femminile italiana. Un’occasione per celebrare e festeggiare anche le atlete azzurre che giocano nei club consorziati alla Lega Pallavolo Serie A Femminile e che in Europa e nel Mondo, con la maglia della Nazionale e con quelle delle loro società, hanno vinto tutto ciò che c’era da vincere. Ringraziamo la Federazione per la disponibilità data affinchè le atlete italiane potessero scendere in campo con la maglia della Nazionale scelta che, per motivi ben noti alla Fipav, abbiamo preferito non fare. Voglio però sottolineare che l’All Star Game per noi della Lega è l’occasione migliore per evidenziare come i successi della squadra azzurra premino il lavoro dei club nei quali le nostre campionesse si sono affermate. Non a caso il nostro è il Campionato più bello del mondo”.

Ecco le stelle che illumineranno il SEAT All Star Game, la grande festa della pallavolo femminile italiana:

Selezione Italiana

Valentina Arrighetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Jenny Barazza (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Cristina Barcellini (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Marta Bechis (Chateau d’Ax Urbino Volley), Lucia Bosetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Paola Cardullo (MC-Carnaghi Villa Cortese – nazionale italiana), Lucia Crisanti (Yamamay Busto Arsizio – nazionale italiana), Antonella Del Core (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Martina Guiggi (Scavolini Pesaro – nazionale italiana), Enrica Merlo (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Serena Ortolani (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Annamaria Quaranta (Despar Perugia – nazionale italiana), Giulia Rondon (RebecchiLupa Piacenza – nazionale italiana).

Allenatore: Donato Radogna (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte)

SEAT All Star Team

Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano), Heather Bown (Monte Schiavo Banca Marche Jesi), Amaranta Fernandez Navarro (Riso Scotti Pavia), Christiane Fürst (Foppapedretti Bergamo), Matea Ikic (Riso Scotti Pavia), Joanna Kaczor (RebecchiLupa Piacenza), Irina Kirillova (Asystel Volley Novara), Mariann Nagy (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Iuliana Nucu (Chateau d’Ax Urbino Volley), Valdone Petrauskaite (Chateau d’Ax Urbino Volley), Elitsa Vasileva (Despar Perugia), Kathleen Weiss (Despar Perugia), Caroline Wensink (RebecchiLupa Piacenza), Elke Wijhnoven (Scavolini Pesaro), Makare Wasa Mary Wilson (Zoppas Industries Conegliano).

Allenatore: Lorenzo Micelli (Foppapedretti Bergamo)

Edited by ,Kìkkìna™ - 20/1/2010, 22:39
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 22/1/2010, 19:16




A poco meno di ventiquattro ore dal fischio d’inizio del SEAT All Star Game, il primo evento del 2010 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, si respira aria di grande pallavolo nella città di Verona.
Si prevede il tutto esaurito al Pala Olimpia che, domani pomeriggio (con fischio d’inizio alle ore 17.00, diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 16.30 con il pre-partita) accoglierà la Selezione composta dalle migliori giocatrici italiane e il SEAT All Star Team, la formazione composta dalle “stelle” straniere che militano nel nostro campionato di A1. Ci sarà dunque il pubblico delle grandi occasioni, con la città di Verona che sarà presa d’assalto da tifosi provenienti da tutta Italia. Richieste di biglietti anche dall’estero per una festa davvero nel segno della grande pallavolo femminile italiana.
Tanti i talenti in campo, nonostante nel SEAT All Star Team ci siano da segnalare le defezioni dell'ultim'ora di Irina Kirillova (Asystel Volley Novara), Joanna Kaczor e Caroline Wensink (RebecchiLupa Piacenza), non in perfette condizioni fisiche. Al loro posto, a disposizione di coach Lorenzo Micelli, ci saranno Marina Katic, alzatrice della RebecchiLupa Piacenza, e Tereza Matuszkova, opposto della Riso Scotti Pavia. Confermata in blocco, invece, la lista della selezione delle migliori giocatrici italiane. La formazione, allenata nell’occasione da Donato Radogna, è composta quasi totalmente dalle giocatrici che hanno infiammato gli appassionati di volley conquistando tutto a livello europeo e mondiale nel 2009 in maglia azzurra. In campo dunque ben 22 atlete che indossano la maglia delle rispettive nazionali (12 italiane e 10 straniere) per una sfida imperdibile che sarà una vera e propria festa in cui si potranno celebrare le atlete che giocano nei club consorziati alla Lega Pallavolo Serie A Femminile e che in Europa e nel Mondo, con la maglia della Nazionale e con quelle delle loro società, hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere.
Al termine della gara, il title sponsor SEAT Italia premierà la miglior giocatrice dell’incontro, mentre la Lega Pallavolo Serie A Femminile assegnerà i seguenti premi individuali: MVP, Miglior Muro, Miglior Alzatrice, Miglior Attacco e Miglior Libero.
E nel giorno della grande festa della pallavolo femminile italiana, non poteva mancare un pensiero per la popolazione di Haiti, colpita nei giorni scorsi dal catastrofico terremoto. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, infatti, ha deciso di realizzare una raccolta fondi, mettendo all’asta nei prossimi giorni sul proprio sito (www.legavolleyfemminile.it) le maglie di gara utilizzate e autografate delle campionesse che parteciperanno al SEAT All Star Game di Verona.
Buon divertimento dunque con la supersfida in cui la pallavolo femminile farà davvero…vedere le stelle.

Selezione Italiana
Valentina Arrighetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Jenny Barazza (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Cristina Barcellini (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Marta Bechis (Chateau d’Ax Urbino Volley), Lucia Bosetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Paola Cardullo (MC-Carnaghi Villa Cortese – nazionale italiana), Lucia Crisanti (Yamamay Busto Arsizio – nazionale italiana), Antonella Del Core (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Martina Guiggi (Scavolini Pesaro – nazionale italiana), Enrica Merlo (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Serena Ortolani (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Annamaria Quaranta (Despar Perugia – nazionale italiana), Giulia Rondon (RebecchiLupa Piacenza – nazionale italiana).

Allenatore: Donato Radogna (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte)

SEAT All Star Team
Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano - nazionale serba), Heather Bown (Monte Schiavo Banca Marche Jesi -nazionale americana), Amaranta Fernandez Navarro (Riso Scotti Pavia - nazionale spagnola), Christiane Fürst (Foppapedretti Bergamo - nazionale tedesca), Matea Ikic (Riso Scotti Pavia), Marina Katic (RebecchiLupa Piacenza – nazionale croata), Tereza Matuszkova (Riso Scotti Pavia – nazionale ceca), Mariann Nagy (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Iuliana Nucu (Chateau d’Ax Urbino Volley - nazionale rumena), Valdone Petrauskaite (Chateau d’Ax Urbino Volley - nazionale lituana), Elitsa Vasileva (Despar Perugia - nazionale bulgara), Kathleen Weiss (Despar Perugia - nazionale tedesca), Elke Wijhnoven (Scavolini Pesaro), Makare Wasa Mary Wilson (Zoppas Industries Conegliano).

Allenatore: Lorenzo Micelli (Foppapedretti Bergamo)
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 24/1/2010, 10:46




Quasi 5000 spettatori hanno applaudito quest’oggi al PalaOlimpia di Verona la grande festa del SEAT All Star Game, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Verona, che anche quest'anno ha confermato l'alto indice di gradimento del volley in rosa.
Nella sfida tra le "stelle" del campionato italiano, la selezione delle migliori giocatrici italiane è stata superata dal SEAT All Star Team per 3-1 in una gara a tratti altamente spettacolare. La formazione italiana, allenata per l'occasione da Donato Radogna, ha subìto sin dalle battute iniziali della partita l'aggressività delle "stelle" straniere dirette da Lorenzo Micelli.
In tribuna la grande cornice di pubblico ha incitato incessantemente le atlete in campo, esaltandosi in più di una circostanza per alcune difese acrobatiche di Cardullo e di Wijnhoven e per gli attacchi di Petrauskaite e Del Core.
Nel primo set, l'avvio è tutto di marca SEAT All Star Team che trova in Matuszkova (1-4) il terminale offensivo più pericoloso. La formazione italiana si aggrappa alle giocate di Quaranta e Barcellini (9-13), ma la squadra di Micelli ha una marcia in più, grazie alla grande prolificità in attacco di Valdone Petrauskaite (10-17), che a fine gara sarà premiata come MVP della partita. Entra anche Brakocevic che subito si fa notare con degli attacchi di pregevole fattura (12-22).
Reazione d'orgoglio nel set successivo per le azzurre che, perso il primo set per 13-25, trovano la forza di imporre il proprio ritmo alla partita con Guiggi e Barcellini che iniziano a colpire con piu continuità (6-2). E' poi Del Core (18-13) a prendere per mano la squadra di Radogna che sferra il colpo di grazia con Crisanti per il definitivo 25-16.
Cambia la musica nella terza frazione perché il SEAT All Star Team impone il proprio gioco a muro con Bown e Fernandez. Nonostante una buona prestazione della selezione azzurra, è la squadra delle stelle straniere a conquistare il parziale (17-25).
Si gioca punto a punto nelle fasi iniziali del quarto parziale (7-7), poi è Petrauskaite a cambiare l'inerzia del match ben servita da Weiss (10-8). La selezione italiana raccoglie applausi a scena aperta per alcune giocate di Barcellini e Del Core, ma nella metà campo avversaria Matuszkova sovrasta il muro a tinte azzurre, prima che la solita Petrauskaite metta definitivamente la parola fine al match.
E nel giorno della grande festa della pallavolo femminile italiana, non poteva mancare un pensiero per la popolazione di Haiti, colpita nei giorni scorsi dal catastrofico terremoto. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, infatti, ha deciso di realizzare una raccolta fondi, mettendo all'asta nei prossimi giorni sul proprio sito (www.legavolleyfemminile.it) le maglie di gara utilizzate e autografate delle stelle che hanno illuminato il SEAT All Star Game di Verona.

Il tabellino del SEAT All Star Game

SELEZIONE ITALIANA - SEAT ALL STAR TEAM 1-3 (13-25, 25-16, 17-25, 21-25)
SELEZIONE ITALIANA: Arrighetti 4, Barcellini 14, Bechis, Cardullo (L), Crisanti 5, Del Core 9, Guiggi 7, Enrica (L), Quaranta 12, Rondon 6, Secolo 2. Non entrate: Barazza. All. Radogna.
SEAT ALL STAR TEAM: Brakocevic 10, Bown 11, Fernandez 4, Ikic 8, Katic 1, Matuszkova 2, Nagy 4, Petrauskaite 22, Vasileva 2, Weiss 3, Wijnhoven (L), Wilson 3. Non entrati Furst, Nucu. All. Lorenzo Micelli. ARBITRI: La Micela - Pozzato.
NOTE - Spettatori 4600, durata set: 20', 22', 24', 27'; tot: 93'. Selezione Italiana: Battute errate 11, Ace 3.
SEAT All Star Team: Battute errate 7, Ace 5.

I premi individuali
MVP SEAT All Star Game: Valdone Petrauskaite (SEAT All Star Team)
Miglior muro: Martina Guiggi (Selezione Italiana)
Miglior alzatrice: Giulia Rondon (Selezione Italiana)
Miglior libero: Elke Wijnhoven (SEAT All Star Team)
Miglior attacco: Antonella Del Core (Selezione Italiana)

Le dichiarazioni post-partita

On. Mauro Fabris (Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile)
"E' stata la festa della pallavolo italiana con una cornice di pubblico eccezionale con quasi 5000 spettatori presenti sugli spalti del PalaOlimpia. E' la testimonianza del consenso e del grande seguito del volley femminile italiano. Verona e il Veneto si meritavano un evento di questa portata e credo che questa sera abbiamo avuto la riprova, vedendo giocare le atlete in campo, che il nostro sia il campionato più bello del mondo".

Lorenzo Micelli (All. SEAT All Star Team)
"Vincere fa sempre piacere, specie in una manifestazione importante come l'All Star Game. E' stata per me una doppia soddisfazione perchè ho conosciuto le mie giocatrici solo tre ore prima di venire al PalaOlimpia ed ho visto la determinazione giusta per affrontare una sfida come questa. Complimenti a tutti per la perfetta organizzazione".

Donato Radogna (All. Selezione Italiana)
"Dopo tanti anni di carriera, allenare la selezione italiana è per me sicuramente un grande traguardo. Ringrazio la Lega Pallavolo Serie A Femminile per l'occasione che mi ha dato questa sera. E' una gioia immensa. Porterò di certo la città di Verona per sempre nel mio cuore, per la grande accoglienza che ha ci ha riservato. Da questo momento mi rituffo nella mia Castellana Grotte che merita questa salvezza, nonostante all'inizio della stagione quasi nessuno avesse scommesso sul campionato che stiamo disputando".

Valdone Petrauskaite (MVP SEAT All Star Game)
"Sono onorata di questo premio personale, che arriva al termine di una gara molto combattuta. Vedere quasi 5000 persone sugli spalti che ti applaudono e ti incitano non accade spesso e per tutte noi è stata una bella giornata di sport e di grandi emozioni. Se a questa bella giornata, aggiungo le vittorie che sto ottenendo con la mia squadra di club, la Chateau d’Ax Urbino Volley, posso ritenermi molto soddisfatta".

Stefano Bianchini (Presidente Comitato Provinciale FIPAV Verona)
"E' andato tutto bene, e credo che il pubblico si sia divertito. Verona ha risposto ancora una volta alla grande ad eventi di questa caratura. E' sempre bello vedere il PalaOlimpia cosi gremito".

da LegaVolley Femminile
 
Top
,Kìkkìna™
» Posted on 25/1/2010, 13:38




io rido ahahah scusate ma il premio alla Rondon mi fa veramente ridere!!
 
Top
,marta
» Posted on 25/1/2010, 14:32




anche a me... mah
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 25/1/2010, 15:30




ma secondo me tutta la manifestazione fa ridere... farebbero meglio a non farla più per farla in questo modo...
 
Top
,Kìkkìna™
» Posted on 25/1/2010, 18:40




Indubbiamente.. ma dare i premi così a caso non ne vale nemmeno la pena..
 
Top
9 replies since 12/11/2009, 09:14   82 views
  Share