Chateau d'Ax Urbino Volley: il preparatore Mencaccini 'testa' la squadra

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 12/11/2009, 09:12




Continuano ad allenarsi in palestra le atlete della Chateau d'Ax Urbino Volley. Anche quest'oggi, doppia seduta con al mattino lavoro in palestra pesi e al pomeriggio al PalaMondolce a svolgere esercizi di tecnica. A preparare e dirigere il lavoro in palestra pesi, il preparatore atletico della società Simone Mencaccini, marchigiano di nascita, ex pallavolista, marito di una ex giocatrice marchigiana, Isidori, papà di una bimba Giada. Ragazzo dal carattere molto timido e che non ama mettersi in mostra, ci parla del suo primo anno alla Chateau d'Ax Urbino volley: "Dopo diverse stagioni tra A/1 e A/2, molte delle quali a Loreto, nel maschile con il quale ho vinto, nella passata stagione , il campionato di Serie A/2, ho deciso di affrontare questa nuova avventura nella massima serie femminile con Urbino. Devo ammettere di essere soddisfatto della scelta perchè ho trovato un ottimo ambiente dove poter lavorare. Con il resto dello staff tecnico abbiamo molta sintonia, abbiamo raggiunto degli equilibri che permettono ad ognuno di noi svolgere il proprio lavoro senza interferire oltre il normale. Sono contento per aver trovato un gruppo di atlete che mi segue ed ha voglia di lavorare senza lamentarsi più di tanto. Anche con la società il rapporto è ottimo , l'ambiente trasmette serenità". Le partite disputate fino ad oggi, hanno messo in evidenza una crescita della squadra non solo sotto l'aspetto tecnico ma anche della tenuta fisica: "Abbiamo svolto la prima fase del lavoro per arrivare al meglio fisicamente a queste prime quattro gare, durante la sosta del campionato stiamo svolgendo un lavoro di richiamo di forza che ci permetterà di arrivare al meglio fino a Natale, per la pausa natalizia è previsto un secondo richiamo che ci permettera di arrivare fino alla fine della stagione". Mencaccini ha le idee chiare anche su quello che questa squadra potrà fare in questa stagione: "L'inizio del campionato è stato ottimo, il gruppo è buono, le atlete sono motivate, credo che si possa fare bene. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, dopo tutto quello che riusciremo ad ottenere sarà il risultato del lavoro svolto". Parole importanti e di buon auspicio a questo gruppo che continua a lavorare in silenzio e con umiltà. Intanto , domani mattina una mezza giornata di riposo si ritornerà in palestra domani pomeriggio al PalaMondolce per l'allenamento tecnico

da Urbino Volley
 
Top
0 replies since 12/11/2009, 09:12   22 views
  Share