Villa Cortese: Abbondanza traccia un primo bilancio, lunedì la ripresa degli allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 6/11/2009, 10:34




Una settimana di riposo. Per ricaricare le batterie. Una pausa per godersi il secondo posto in classifica, raggiunto grazie a 3 vittorie e una sconfitta al tie break contro la Foppapedretti Bergamo.
L’Mc Carnaghi Villa Cortese trascorre la prima settimana della sosta, lontano dai campi di allenamento. Una scelta voluta da società e staff tecnico per permettere alle atlete di rifiatare dopo alcuni mesi di intenso lavoro, e per permettere alle nazionali (ben 6 in rosa) di staccare la spina.
Dopo quattro giornate si posso già tirare le prime conclusioni, e nessuno meglio del tecnico Marcello Abbondanza può inquadrare la situazione: “Oggettivamente non si possono dare giudizi definitivi. Siamo solo all’inizio del campionato. Si sono verificati risultati inattesi, che possono confermare un effettivo equilibrio. In realtà il vero potenziale delle squadre partecipanti lo si potrà valutare verso la fine del girone d’andata. Sicuramente sta facendo bene Urbino, mentre in un'ottica d’alta classifica Jesi conferma di essere un’ottima squadra. Ma anche Bergamo, che è ancora imbattuta”. Entrando nel dettaglio dell’Mc Carnaghi, il giudizio è molto semplice: “Dobbiamo lavorare in palestra per migliorare il nostro gioco. Nelle prime quattro giornate ho trovato una squadra molto motivata, con grande voglia di ben figurare. Nessuna mi ha impressionato più di altre, ma allo stesso tempo nessuna mi ha deluso. Ciascuna delle ragazze sta confermando quanto mi aspettassi. Chiaramente il campionato è lungo, possiamo e dobbiamo migliorare parecchi aspetti del nostro modo di stare in campo. Le prossime settimane di sosta dagli impegni ufficiali saranno molto intense e dure, e cercheremo di raccogliere il massimo”. Anche sul futuro non ci sono parecchi dubbi: “Le squadre che puntano in alto usciranno alla distanza. Penso che l’importante sia guardare una giornata alla volta, senza spingersi troppo in avanti. Credo che possa essere la politica di tutte le squadre, proprio perché è molto presto fare bilanci definitivi”.
Per l’Mc Carnaghi, gli allenamenti riprenderanno lunedì. In settimana il Villa Cortese disputerà anche due amichevoli, già concordate da tempo. Mercoledì 11 novembre sarà contro la Dinamo Mosca, sabato 14 novembre in occasione del trofeo Bianca Garavaglia affronterà la Yamamay Busto Arsizio.

da Volley Villa Cortese
 
Top
0 replies since 6/11/2009, 10:34   11 views
  Share