Italdonne: Antonella Del Core, bandiera e 'core' di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 6/11/2009, 10:02




"Sono onorato di poter premiare, come presidente della Provincia di Napoli, una delle nostre più prestigiose atlete napoletane. Chi ha avuto la fortuna di vedere la nostra Antonella Del Core in campo durante il campionato europeo, ha potuto capire cosa significhi lottare con lealtà e spirito di squadra".
È quanto ha affermato il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, durante la cerimonia di premiazione dell'atleta napoletana Antonella Del Core (nella foto Tarantini, Antonella festeggia l'Europeo con Lo Bianco e dietro, Simona Gioli) vincitrice con la squadra nazionale di volley del campionato europeo 2009 svoltasi ieri nella sala Mariella Cirillo di Palazzo Matteotti.
Erano presenti il presidente de Comitato Provinciale Coni Napoli, Amedeo Salerno, il presidente del Comitato Regionale Fipav Campania, Ernesto Boccia, i familiari dell'atleta napoletana.
"Antonella - ha aggiunto Cesaro - ha dimostrato nella sua fantastica carriera, le qualità che deve avere ogni sportivo, ogni campione: non arrendersi mai, giocare con entusiasmo e rispettare sempre gli avversari. Ragazza semplice dal cuore napoletano e dalla grinta di una leonessa, se è riuscita a raggiungere la Nazionale e a vincere insieme alle sue compagne, la Del Core lo deve non solo al suo talento ma soprattutto alla sua capacità di superare i momenti negativi".
"Infatti, dopo la delusione per non aver potuto partecipare alle ultime Olimpiadi, Antonella non si è scoraggiata e con lo spirito di sacrificio dei grandi campioni, si rimessa in carreggiata, ha lavorato più duramente per essere pronta a nuove sfide. Il suo impegno è stato premiato con la vittoria della nostra Nazionale 'rosà di Pallavolo nell'ultimo europeo, dopo la decisiva finale vinta contro l'Olanda", ha concluso il presidente Cesaro.

da Volleyball
 
Top
0 replies since 6/11/2009, 10:02   54 views
  Share