Riso Scotti Pavia: Horvath e coach Milano soddisfatti del punto guadagnato contro Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 29/10/2009, 18:44




Alla fine applausi. La Riso Scotti Pavia guadagna un punto importante in classifica, fermando la corazzata Foppapedretti Bergamo, imbottita delle azzurre che qualche settimana fa hanno conquistato con la Nazionale italiana, l'oro ai Campionati d'Europa.
E' anche vero che sul 2-0, alla Riso Scotti è mancato il colpo del knock-out, ma è anche vero che la formazione di Micelli ha cominciato a macinare gioco e a prendere le contromisure alla squadra di pavese. Primi due sets da manuale per la Pavia che sciorina un gioco da grande squadra, impenetrabile a muro, perfetta e quasi da enciclopedia del volley in tutti i fondamentali.
Bergamo annichilito ma con Bosetti e Piccinini a pungere con continuità in attacco. Dal terzo set in poi, con fuori Del Core, con Ortolani in posto 2 e Bosetti in ricezione, la musica è cambiata. Le orobiche sono padrone del campo nel terzo e quarto set, mentre finale al cardiopalma nel tie-break con Riso Scotti vicinissima all'impresa. Vince Bergamo, ma chapeau a questa Riso Scotti da sogno.
Nel dopo partita Dora Horvath non nasconde la felicità per il punto conquistato: "Abbiamo giocato due sets di altissimo livello. Ha funzionato praticamente tutto. Poi abbiamo subito la loro reazione. Di fronte avevamo una delle squadre piu' forti al mondo. Peccato per il tie-break che avevamo riacciuffato nel finale. Sicuramente questo punto è una buona iniezione di fiducia per il futuro". Sulla sua prestazione personale, l'attaccante ungherese afferma: "Penso piu' che positiva. Ho aiutato la squadra e ho dato il mio contributo in attacco. Credo che tutte noi abbiamo dato il massimo. Siamo un gruppo unito".
L'allenatore della Riso Scotti Pavia è soddisfatto del punto: "Soddisfatto per i primi due sets giocati alla grande, e con la concentrazione molto alta. Bergamo ha reagito sullo 0-2, ma dobbiamo anche riconoscere che, sia nel primo che nel secondo, la Foppapedretti ha rischiato di vincere, se non avesse trovato di fronte il nostro muro che in più di una circostanza ha chiuso alla perfezione, mentre in avanti abbiamo attaccato con cinismo. Non abbiamo avuto nessun regalo dalle avversarie e penso che questo punto sia davvero strameritato. Poi nel terzo e quarto set con l'entrata della Ortolani, le cose si sono complicate, mentre nel tie-break la squadra mi è piaciuta per l'atteggiamento e per la voglia di voler vincere. Peccato per la sconfitta ma plaudo le mie giocatrici per l'impegno e per lo spettacolo che hanno offerto, davvero degno di una serie A1".

da Pavia Volley
 
Top
0 replies since 29/10/2009, 18:44   12 views
  Share