MC-Carnaghi Villa Cortese: stasera al Pala Borsani arriva Conegliano , 28 Otobre 'o9

« Older   Newer »
  Share  
,KìKKì™
» Posted on 28/10/2009, 10:43




In campo per dimenticare la sconfitta di domenica. Per l’MC Carnaghi Villa Cortese il turno infrasettimanale della terza giornata potrebbe rivelarsi la medicina giusta per lasciarsi alle spalle subito la battuta d’arresto subita a Bergamo. Non che le ragazze di Marcello Abbondanza abbiano qualcosa da recriminare, soprattutto visto per 2 ore hanno tenuto testa ad una delle grandi favorite del campionato. Ma di sicuro, Aguero e compagne hanno tutta l’intenzione di verificare sotto rete i propri progressi sia tattici che di intesa.
Ma l’avversario non è dei più agevoli. La Zoppa Industries Conegliano si presenta al Pala Borsani con un bottino di 2 punti, frutto di 2 sconfitte al quinto set con Bergamo e Busto Arsizio. E’ una squadra giovane, con l’inserimento di alcune atlete esperte che possono far crescere il gruppo nell’arco della stagione. Punto di forza resta sicuramente Jovana Brakocevic, anche se nelle prime due giornate di campionato ha avuto un rendimento altalenante. Di puro affidamento invece Sarah Pavan, che contro Busto ha firmato 26 punti, sfoggiando anche una più che discreta prestazione in ricezione. In panchina siede Mario Regulo Martinez, che è tecnico della formazione trevigiana dal marzo del 2006. E’ lui l’artefice della scalata dalla A2 alla A1 della formazione veneta. I centrali sono di grande valore e al servizio la Zoppas ha sempre messo in difficoltà le avversarie di turno. A Busto sono stati ben 7 gli ace realizzati, più una decina di battute che hanno messo in chiara difficoltà le avversarie. Le trevigiane arrivano a Castellanza con l’intento di incassare la prima vittoria stagionale.
“Non sarà una partita facile, come non ce ne sono in Italia – sottolinea Marcello Abbondanza –. Dovremo scendere in campo determinate per continuare la nostra crescita. A Bergamo la squadra ha commesso alcuni errori nella fase di muro, nonostante in questo fondamentale abbiamo raccolto parecchi punti. Contro Conegliano vorrei vedere maggiore attenzione in questo fondamentale. Sarebbe importante vincere, e da parte nostra faremo di tutto per conquistare punti. Ma lo stesso immagino valga per Conegliano”.


Articolo preso da Lega Volley Femminile
 
Top
0 replies since 28/10/2009, 10:43   19 views
  Share