MC-Carnaghi Villa Cortese: Aguero, Cardullo e Secolo analizzano la gara con Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 27/10/2009, 10:27




Il risultato conta per la classifica. Per prendere consapevolezza dei propri mezzi basta la prestazione in campo. Il futuro è roseo perché Villa Cortese ha fatto vedere solo una parte del proprio potenziale. Perdere non piace a nessuno. Figuriamoci alle campionesse europe Aguero, Secolo, Cardullo.
“Non ho giocato come avrei voluto – sottolinea subito Tai Aguero –. Alla lunga ho migliorato, ma non posso ritenermi contenta. Bergamo ha fatto la sua partita, noi potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Ma nulla di traumatico. Abbiamo comunque dimostrato di poter giocare alla pari con un’avversaria davvero temibile. Ora torniamo subito in palestra, anche perché mercoledì abbiamo già un’altra partita. Siamo una squadra che ha bisogno di lavorare ancora molto per poter arrivare ai massimi livelli. Sono comunque contenta di come stanno andando le cose, anche perché con Abbondanza mi trovo davvero bene. Ha la capacità di analizzare a fondo ogni situazione di gioco, e soprattutto di dare a noi giocatrici la possibilità di capire cosa fare”.
Manuela Secolo non perde invece il suo sorriso, neppure dopo una sconfitta: “Il mio ritorno a Bergamo? E’ sempre una grande gioia per me. Il pubblico mi vuole bene e lo ha dimostrato anche oggi. Peccato per la nostra partita. Abbiamo giocato alla pari e nel quinto set avremmo potuto fare meglio. Purtroppo ci mancano ancora alcuni automatismi che dobbiamo migliorare. Piccole imprecisioni che ci permetterebbero di fare un ulteriore passo avanti. Questa settimana ci siamo allenate in modo discontinuo perché a turno ci siamo ammalate quasi tutte. Adesso ci attende una difficile partita con Conegliano, che fa della battuta e del muro la loro arma migliore. Non ci sono avversari facili, e se si rischia di affrontare sotto tono una partita, si potrebbero verificare brutte sorprese”.
Paola Cardullo analizza la partita con Bergamo da un punto di vista tecnico: “Stiamo lavorando, e lo dobbiamo fare con attenzione anche sulla correlazione tra muro e difesa. Chiaramente l’essere in gruppo da pochi giorni non ci aiuta a migliorare la nostra intesa. Ma questo mi lascia pensare che abbiamo grandi margini di miglioramento. Bergamo da parte sua ha messo in campo qualità, esperienza, ed affiatamento. Alla fine sono state premiate. Conegliano? Ci aspetta un avversario ostico, reduce da due sconfitte. La cosa più importante è non sbagliare l’atteggiamento mentale con il quale entriamo in campo”.

da Volley Villa Cortese
 
Top
0 replies since 27/10/2009, 10:27   17 views
  Share