Taismary Aguero ha comunicato l'intenzione di rinunciare alla nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 22/10/2009, 13:32




Nei giorni scorsi il tecnico della nazionale femminile Massimo Barbolini ed il general manager azzurro Libenzio Conti sono stati contattati da Taismary Aguero che ha comunicato la sua intenzione a rinunciare sin da ora e per il futuro ad eventuali convocazioni in nazionale.
 
Top
,marta
» Posted on 22/10/2009, 13:44




Oddio noooooooooooooooooooo
 
Top
,Kikki.
» Posted on 22/10/2009, 13:54




che dispiacere..

SPOILER (click to view)
ma neanche un pò..
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 22/10/2009, 14:55




Sere titolareeeeeeeeeeeeeeee!! Forza Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
 
Top
,Kikki.
» Posted on 22/10/2009, 15:37




Il Ct azzurro accetta la decisione della schiacciatrice cubana: "Legittima. Io non faccio forzature" e la ringrazia per quello che Tai ha dato alla nazionale in questi anni: "Grazie e in bocca al lupo"

Il Ct azzurro Massimo Barbolini ha avuto vicino a se l'italo cubana per diversi anni, tra club e nazionale. Lui l'ha convocata in azzurro quando la burocrazia ha concesso alla "Extraterrestre" Aguero di poter vestire in azzurro, lui è stato il primo a venire a conoscenza della decisione della giocatrice.

"Mi ha parlato quasi subito dopo l'Europeo, mi aveva manifestato questo desiderio. Mi ricordo che l'avevo invitata a pensarci ancora un po' poi, dopo una settimana risentendoci mi ha confermato questa sua volonta".

Il Ct azzurro non fa drammi: "Ha deciso di lasciare l'azzurro, mi dispiace ma non possiamo fare forzature con nessuno, non è nella mia natura cercare di forzare nessuno. E' una sua decisione, più che legittima".

Il perchè? "Non lo so, ma penso che non tocchi a me cercare di spiegare - sottolinea il CT, giustamente, per evidenziare che solo l'atleta eventualmente potrà raccontare il motivo della sua scelta - posso solo dire che lei ci ha riflettuto, ha preso questa decisione, e ora noi dobbiamo ringraziarla per quanto ha dato all'azzurro e augurarle in bocca al lupo per tutto il resto".

Articolo preso da Volleyball
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 22/10/2009, 15:56




ciao Tay...
 
Top
,marta
» Posted on 23/10/2009, 16:49




CITAZIONE (Silvietta#3LaVenduta @ 22/10/2009, 15:55)
Sere titolareeeeeeeeeeeeeeee!! Forza Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Troppo feliceeeeeee
 
Top
,Kikki.
» Posted on 24/10/2009, 18:17




Con una nota stampa di poche righe la Fipav annuncia la volontà dell'italo cubana di non voler più vestire la maglia azzurra

La nota: "Nei giorni scorsi il tecnico della nazionale femminile Massimo Barbolini ed il general manager azzurro Libenzio Conti sono stati contattati da Taismaris Aguero che ha comunicato la sua intenzione a rinunciare sin da ora e per il futuro ad eventuali convocazioni in nazionale".

Le dichiarazioni di Tai:
"La notizia è vera, ho deciso di lasciare la nazionale. Mi dispiace per tutti gli amici, i tifosi e le persone che mi seguono. E' stata una decisione molto difficile e combattuta, ma dopo tanti anni passati in nazionale e dopo tante grandi soddisfazioni, avevo voglia di prendermi i miei spazi e di riposarmi sia mentalmente che fisicamente. Mi dispiace che tutto sia avvenuto in modo cosi veloce e inaspettato, ma penso che chi mi conosce avesse capito già da tempo la mia decisone. Spero che continuerete ancora a seguirmi così calorosamente come avete fato sino ad oggi. Grazie a tutti".
TAI


da Tai Augero
 
Top
,Kikki.
» Posted on 29/10/2009, 18:33




La schiacciatrice italo cubana torna sulla sua decisione di lasciare la nazionale italiana dopo il successo europeo. "Mi sono sorpresa del tanto clamore per la mia decisione. Vi meritate un chiarimento"

MODENA - Con questa lettera aperta Tai Aguero vuole fare chiarezza sulle motivazioni che l’hanno spinta a lasciare la nazionale azzurra di volley e a ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini.




Mi sono resa conto che il mio addio alla Nazionale Italiana ha creato un po' di scompiglio e parecchi rumori intorno a me e a tutto il movimento.

Mai mi sarei aspettata tutto questo clamore da parte dei media e della gente.

Non vi nascondo che la cosa mi ha preso un po’ di sorpresa, ma allo stesso tempo mi ha dato anche conforto, è bello sapere che la gente ti ama non solo quando vinci, ma anche quando prendi una decisione difficile e per molti discutibile.

Ora, a distanza di qualche giorno, voglio solo soffermarmi su qualche particolare che sperò chiarirà tante cose.

E’ stata una scelta molto combattuta e non è stato facile rinunciare alla maglia azzurra, ma sento che in questo momento è la strada più giusta da prendere.

Vi dico questo perché gli ultimi anni della mia vita, sono stati pieni di tante "sorprese"... e questi episodi ti segnano il cuore e la mente. Sono stanca fisicamente, ma soprattutto mentalmente.

Alla luce di tutto questo, la cosa migliore che posso fare adesso è cercare di godermi appieno la mia famiglia, mio marito, e gli amici più cari.

Ci tenevo a ringraziare tutte le mie compagne di Nazionale, persone straordinarie con le quali ho condiviso bellissime emozioni e importanti vittorie, e che hanno saputo anche darmi il giusto conforto nei momenti più delicati.

Stesso ringraziamento va allo Staff, senza dubbio il migliore del mondo per professionalità e qualità umane, al presidente Magri e a tutti i dirigenti che hanno contribuito a mantenere tale questo gruppo meraviglioso.

Un abbraccio infine a tutte quelle persone che mi hanno fatto sentire il loro calore dedicandomi parole bellissime e piene d'affetto e che non smetterò mai di ringraziare.

Con affetto,
TAI


da Volleyball
 
Top
Silvietta#3LaVenduta
» Posted on 29/10/2009, 18:49




Grande Tay =)
 
Top
,Kikki.
» Posted on 30/10/2009, 11:48




è stata carina cmq ^^
 
Top
10 replies since 22/10/2009, 13:32   54 views
  Share