Asystel "verde" sconfitta da Jesi. , 03 Ottobre 'o9 - La giovane Asystel combatte ma cede 3-1 alla corazzata Jesina.

« Older   Newer »
  Share  
,Kikki.} 1 anno
» Posted on 5/10/2009, 13:47




NOVARA - ASYSTEL NOVARA - MONTESCHIAVO JESI 1-3 (17-25, 24-26, 25-23, 15-25).

Asystel Novara: Camera 4, Rosso 13, Lapi 7, Paggi 13, Veglia 6, Barcellini 22, Sirressi (L), Zardo (L), Kirillova ne, Tom ne, Podolec ne. All. Pedullà.

Monteschiavo Jesi: Dall´Igna 2, Kilic 23, Rinieri 18, Negrini 11, Devetag 3, Calloni 11, Tirozzi 2, Mazzoni (L), Cerioni ne. All. Gaspari

Arriva una sconfitta al termine di una lunga battaglia per l´Asystel di Luciano Pedullà nella prima semifinale del trofeo Valsesia. Davanti a circa 500 spettatori, la Monteschiavo Jesi (che può contare sul sestetto base praticamente al completo) strappa un successo per 3-1 ai danni delle novaresi, in formazione ampiamente rimaneggiata.

C´è, ma ovviamente solo a bordocampo, l´attesissima Logan Tom, che ha raggiunto Novara meno di 24 ore prima della partenza per la Valsesia, c´è di nuovo in gruppo Anna Podolec, il cui recupero procede secondo programmi. In campo c´è invece un´Asystel che da biancorossa si ´´traveste´´ verdazzurra. Verde, come le tante giovani e giovanissime mandate in campo da coach Pedullà, azzurra perchè in campo senza nemmeno una straniera.

C´è il talentino azzurro Letizia Camera in cabina di regia, con Valeria Rosso spostata nella posizione di opposto; Lapi fa coppia al centro con capitan Paggi, Veglia affianca in banda Barcellini e Sirressi libero.

Jesi, dal canto suo, può schierare, con l´eccezione di Bown, tutta la propria artiglieria pesante. Spazio a Liouba Kilic in diagonale alla regista Dall´Igna, Devetag e Calloni centrali, Rinieri e Negrini le bande e Mazzoni libero.

Il primo set sorride a Jesi, con le asystelle che prendono, poco alla volta, le misure al forte muro avversario e alla batteria di attaccanti di primissimo ordine messa in campo da Jesi. Cresce la battaglia nel secondo parziale, in cui Novara mette a più riprese la testa avanti, salvo cedere solo ai vantaggi, in un finale di set sfortunato. Il terzo set è una copia, dal finale variato, del precedente, con l´Asystel che stavolta riesce a trovare lo spunto giusto per chiudere a proprio favore il parziale. Nel quarto set, infine, nuovo scatto di Jesi che chiude aggiudicandosi la partita e l´accesso alla finale.

Per le Asystelle, domenica, la finale per il bronzo a partire dalle 16 presso il PalaSport di Varallo Sesia

image



Articolo preso da Asystel Volley

 
Top
0 replies since 5/10/2009, 13:47   16 views
  Share