Villa Cortese 4 - 1 Sciaffusa

« Older   Newer »
  Share  
silvietta12
» Posted on 14/9/2009, 17:59




Buon test per mister Abbondanza nella amichevole disputata nel pomeriggio di ieri contro la formazione di serie A Svizzera dello Sciaffusa.

In campo insieme alle ragazze della formazione Cortesina anche cinque giovani atlete dell’Orago che da oltre due settimane si allenano insieme alle ragazze della MC-Carnaghi.

Nella amichevole, che i due allenatori hanno deciso fin dall’inizio di disputare sulla lunghezza dei 5 set, prevale la superiorità tecnica delle nostre atlete, anche se a tratti lo Sciaffusa ha tenuto testa onorevolmente.

Nella prima frazione in campo con le diagonali Pinese/Perinelli, Luciani/Anzanello e Nicora/Bosetti, e Lanzini libero, si sono potute ammirare le prime giocate di intesa, tra Pinese e Anzanello, per la prima volta insieme, ma anche con le nuove arrivate da Orago, Bosetti e Perinelli, che non hanno mostrato nessun timore al debutto con le più referenziate compagne.


Come al solito bene Luciani e Nicora, ormai ben affiatate con il nostro palleggiatore. C’è stato spazio anche per Bibi Ballardini, alla sua prima gara dopo l’infortunio occorso nella finale play-off. Ballardini ancora non può forzare, ma i progressi mostrati nel primo mese di preparazione lasciano ben sperare per un recupero completo in tempi più brevi del previsto.
I primi tre set scivolano via 25-17, 25-20 e 25-17 dove Pinese da prova della sua destrezza nel distribuire il gioco in misura equa; 12 punti ciascuno per Anzanello e l’opposto Perinelli, 11 per Luciani e 11 per Bosetti, 6 per Nicora.

Poi dopo il 3-0 la gara è proseguita con un set vinto per parte 25-14 e 15-17 dove nell’ultima frazione erano in campo insieme ad Anzanello e Nicora tutte le cinque ragazze di Orago con Gozzini in palleggio, Valli al centro, Bosetti in banda, Perinelli opposta e Garzonio libero, subentrata ad un’ottima Lanzini.

Da ora in poi gli impegni si faranno più “ufficiali” già a partire dal prossimo week-end con il trofeo Bellomo di Castellanza dove nella semifinale affronteremo Piacenza nella rivincita di quella che lo scorso anno fu la finale vinta da Villa Cortese.

Di seguito il programma pre-campionato della MC Carnaghi che vede impegnate le ragazze nelle seguenti giornate:

19-20 settembre a Castellanza - Trofeo BELLOMO
27 settembre a Carpi (gara amichevole)
2-3 ottobre a Pavia - Trofeo POMA
9-10-11 ottobre a Sanremo - Trofeo Dado TESSITORE

da Volley Villa Cortese
 
Top
0 replies since 14/9/2009, 17:59   15 views
  Share