Vally Rosso protagonista anche sulla sabbia!, 13 Luglio 'o9 - Bronzo alla prima tappa degli assoluti italiani di Beach Volley

« Older   Newer »
  Share  
,Kias
» Posted on 9/8/2009, 22:57





NOVARA - Niente vacanze per Valeria Rosso, che anche quest´anno si fa onore e conquista importanti traguardi anche nel Beach Volley. A Pescara, in occasione della prima tappa dei Campionati Italiani Assoluti, Vally (che gioca in coppia con Carolina Costagrande) ha eguagliato il suo miglior risultato, ottenuto un anno fa in coppia con Lucia Bacchi, raggiungendo il terzo posto della competizione. Il podio vale ben 150 punti per il ranking della manifestazione, che sarà costituita da ben 6 tappe disputate in altrettanti weekend.

Vally e Carolina hanno conquistato l´accesso alla semifinale vincendo tutte e tre le sfide del mattino, superando nell´ordine Allegretti-Allegretti, Parenzan-Casadei e Gattelli-Lunardi, sempre col punteggio netto di 2-0. In semifinale è arrivata poi la sconfitta contro Chiavaro-Malerba (che si aggiudicheranno poi la tappa) per 0-2. Nella finale per il bronzo, le due italiane hanno superato le brasiliane Ribeiro-Rodrigues in un match tiratissimo, risolto soltanto sul 15-13 del tie-break.

Soddisfatta e ottimista sul proseguo della competizione, Vally non nasconde la propria gioia: ´´Per me si tratta del miglior risultato di sempre, ed è particolarmente significativo averlo ottenuto dopo solo un mese di lavoro assieme a Carolina e dopo pochissimi impegni ufficiali disputati. Inoltre con lei è tutto nuovo e questo vuol dire nuovi stimoli, ma anche nuovi automatismi da ricercare e da trovare sul campo; non ci conosciamo molto e l´impegno è quindi complicato per entrambe. Però siamo partite subito bene, abbiamo ingranato fin dalle prime battute i ritmi giusti e questo ci ha portate direttamente in semifinale, riuscendo a mettere in campo una discreta crescita già nell´arco di una sola giornata. Insomma, tutto sommato buona la prima...´´.

Il prossimo appuntamento per Valeria Rosso e Carolina Costagrande sarà quindi la tappa di Lecce-San Cataldo, in programma il prossimo weekend in Salento.



image

image




Articolo preso da Asystel Volley (:
 
Top
0 replies since 9/8/2009, 22:57   14 views
  Share