L'alfabeto di SARA!!, direttamente da Pallavolo Supervolley (:

« Older   Newer »
  Share  
kasietta
» Posted on 6/10/2008, 18:18




A. come ANZA

L'unico e autentico soprannome della nostra protagonista.Sara è solo per i pochi intimi,perchè nella pallavolo tutti la chiamano così..ANZA. Per un periodo è stata ribattezzata grande puffo ma è durata poco.<<ero in nazionale giovanile e dovevamo distinguermi da un'altra Sara e visto ke Sarona non rendeva bene l'idea (ero alta ma magrissima!) mi hanno accorciato il cognome.Anche adesso che devo firmare autografi abbrevio direttamente (...)

B. come BETTY BOOP.

la Prima Sex Symbol del cinema animatoè la sua passione. Lei che ama le pin up e i Manga non resiste alla simpatia della femminile Betty e se la porta stampata sulla borsa,sul porta cellulare e pure sul pigiama <<l'adoro!>>

C. come CARDULLO.

Fare un pezzo di strada con qualcuno. è questo il segreto.Perchè non dipense dal pezzetto o dalla strada .Dipende dall'intensità di quel qualcuno.Ma ci sono volte in cui queste due cose si uniscono,anche nella carriera della giocatrice e capita che quel pezzetto diventi sempre più lungo e un giorno poi ti giri e scopri che sono passati 9 anni.Insieme. Sara Anzanello e Paola Cardullo giocano a Novara da tanto e quelle due "qualcuno" sono molto più di un nome sopra una maglia.<<basta una parola e ci capiamo.Ci hanno chiamato in tutti i modi,l'altricolo "il",la chiesa e il campanile,ma anche noi ci prendiamo in giro da sole (..)>>. L'ironia ,altra componente fondamentale della vita.

D. come DUE.

Lei non si accontenta di uno .E sopratutto non li definisce "polsini". Per lei sono le sue inseparabili "ascelliere". <<sono allergica al Nichel e le magliette mi davano irritazione.Così non sapendo che metterci ho tagliato dei calzini.Poi ho scoperto i polsini,ma visto che io li tengo sopra i bicipite sono le mie ascelliere! e sono gettonatissime! Una volta a Reggio Calabria,una ragazza me le ha chieste ma io dovevo partire per la nazionale e mi servivano,così lei il girono dopo si è ripresentata con 2 ascelliere nuove e ha voluto che le dessi le mie:sudate,infeltrite,ma usate. E non è la sola.Diverse ragazzine le portano e se li chiedi perchè ti rispondono:ci gioca l'Anzanello.>> (...)

E.come ENGLISH LESSON.

e poi dicono che i pallavolisti sono pigri.Lei è dall'inizio dell'anno che sta prendendo lezioni private di inglese da Nancy. <<ho tante compagne straniere e a volte mi è capitato di non capire cosa dicevano.Ora invece..>> Ma come ogni italiana che si rispetti non riesce a fare a meno delle sue tradizioni e finita la lezione lei e Nancy si concedono l'aperitivo <<e poi quando viene da me è diventata un'appassionata di pallavolo>> Più che una lezione, la loro è uno scambio culturale!

F. come FABRIZIO.

L'uomo della sua vita.Si sono conosciuti a Bellaria, due anni fa.Entrambi erano lì per un torneo di Beach volley (..) ed è scattato il colpo di fulmine. <<fabry è iper impegnato però giochicchia in serie D.Però la forte della famiglia sono io.>>e sorride.

G.come GENITORI.

Nico e Valter,che lei non ha mai chiamato mamma è papà.Perchè fin dall'età di 10 anni Sara è cresciuta tra la casa dei nonni in campagna e il bar che i genitori gestivano in città,dove per tutti erano semplicemente Valter e Nico. (..)

H. come HUGH GRANT.

Se "Notting Hill" è uno dei suoi film preferiti Hugh Grant è il genere di uomo che piace alla nostra Sara:tenero ma non troppo,bello ma più che altro affascinante. <<mi sento romantica il giusto.Vada per la passeggiata al tramonto , ma poi facciamo anche qualcos'altro>>

I. come INTERNET.

La rete è per lei la fonte inesauribile di informazioni.Alla nostra Anza piace stare ore davanti al computer,per qualsiasi cosa,anche per catalogare foto. <<passo da un sito all'altro,parlo su skype,mi tolgo qualche dubbio e leggo recensioni dei film.Anche le ricette ormai le scarico da internet (..)>>

L.come LIBRERIA .

Si può amare la rete e volere aprire una libreria?Chiedetelo a lei ,che fuori dai 9 metri ha un bellissimo sogno.<<vorrei aprire una specie di caffè letterario,con un angolo per bere il tè o fare l'aperitivo.Adoro i libri.A casa ne ho moltissimi,non mi piace prenderli in prestito.Li devo vivere (..).

M. come MONDIALI.

A Berlino,nel 2002,lei c'era.La vittoria in Germania porta anche la sua firma <<bonitta mi aveva chimato come posto 4 e il ricordo più forte di quella finaleè stato il momento in cui marco,ha deciso di farmi entrare in campo al posto della Picci per alzare il muro. (...) Poi è arrivato il mio turno al servizio e mentre Bonitta mi dava indicazioni su dove battere io pensavo:"Anza buttala di là!buttala di là".L'arbitro fischia,la palla sbatte sul nastro e ricade nel campo..delle AMERICANE!Punto.Non ci credevo>> Questa vi mancava eh..dopo le sassate della Togut e il salto assurdo della Leo,l'ace dell'Anza sarà annoverato tra i momenti da non dimenticare.

N.come NOVARA.

Se volessiamo riassumere la carriera di Sara Anzanello basterebbe pronunciare la parola Novara. <<si in piazza tre martiri dovrebbero metterci il mio mezzo busto e quello della Cardullo.Anzi no,lei meglio intera ;P .Il tempo è volato e quando sento dire che Novara non ha mai vinto niente mi infastidisco.Perchè è vero che non è mai arrivato lo scudetto,però abbiamo sempre disputato buoni campionati.Ancora mi ricordo quando abbiamo vinto la coppa Italia a Bergamo(2004) e,tanto per tornare in tema,la Gazzetta pubblico una foto mia e della Cardu con la coppa.Solo che lei era in piedi e io in ginocchio..ed eravamo alte uguali!Un pregio e un difetto?A Novara il gorgonzola è buonissimo.ma se ci andate in estate non uscite senza Autan!le zanzare sono dei lanciasassi>>

O.come OLIMPIADI.

Mancano 3 mesi alle Olimpiadi di Pechino e Sara è uno dei centrali che si contenderanno il posto.Nel 2004 Bonitta la lasciò a casa e lei si commosse davanti alla tv a vedere la cerimonia d'apertura <<stavolta vorrei vederla dal vivo e spero ci facciano indossare degli abiti belli!! Scherzi a parte ,l'Olimpiade è il mio sogno nel cassetto,ma per ora sono tranquilla. (..) Io penso di essere una brava giocatrice,penso che alla fine nella lotta tra fare il centrale e il posto 4 abbia vinto il ruolo in cui sono più forte>> Lei che prene la palla altissima e ama attaccare,lei che ha saltato gli Europei ma alla Coppa del Mondo c'era,lei che in passato se non schiacciava si arrabbiava ora sdrammatizza:<<magari cambio sport,vado a Pechino per tiro al piattello>>.

P.come PIANOFORTE.

Sara è un apianista mancata <<a sei anni sapevo leggere lo spartito e non le parole>>fino ai dodici anni quei tasti neri e bianchi sono stati una parte importante della sua vita.Poi è arrivata la pallavolo.Ma prima che decidesse di smettere la sua insegnante le aveva letto la mano:<<mi aveva detto che da piccola mi ero rotta la spalla -vero- e che nel futuro vedeva il successo,con tanta gente ad applaudirmi.Io volavo con la fantasia ,immaginandomi concerti bellissimi.Poi quando sono arrivati i primi tifosi ,ho ripensato a lei e a quell'episodio.(..)>>

Q.come QUADRI.

La sua fortuna è quella di essere una ragazza organizzata.Si narra divida i libri per generei e le borse per colore.Dopo le lezioni di inglese,il computer e Fabrizio la nostra Anza nel tempo libero disegna. <<sono un autodidatta,mi piacerebbe fare qualche corso ma..aspetto l'università della 3^età!Quelli che mi piacciono di più sono i quadri a matita.>>

R.come RAFFA.

in arte Raffaella Calloni,la sua migliore amica.Insieme hanno giocato 2 anni a Novara e dopo non si sono mai perse di vista:<<con la Raffa ho tantissime cose in comune:andiamo matte per i formaggi,la polenta e il brasato,le piace il vino (e bere)e sa ascoltare e consigliare come nessuna. L'anno che c'era anche la Vero Angeloni ci chiamavano le irriducibili,perchè ci vedevamo tutte le sere ma non eravamo mai stanche.Avevamo perfino un logo:il simbolo stilizzato delle charlie's Angels con la scritta IRRIDUCIBILI>>

S.come SITO.

www.saraanzanello.com è il suo sito internet ufficiale.In estate sarà online la nuova versione,che sta mettendo a punt da sola. <<(..)L'impostazione sarà la stessa ma voglio aggiungere i commenti sotto le foto e una seezione "diario"dove scrivere pensieri,gli ultimi libri letti,una ricetta da provare.>>

T.come TIFOSI.

il rapporto che Anza ha con i suoi fan è genuino.Lei,proprio,si diverte.(..) <ci sono 2 ragazze,Gloria e Chiara ,che si sono stampate la maglietta con scritto Anza jr e Kasia jr e io ovviamente ho fatto la foto con loro..di schiena.Per non parlare di una volta quando una signora mi ha tagliato la testa in una foto.Eravamo all'europeo in Croazia e io e la Cardullo incontriamo lei e sua figlia sulla spiaggia.La figlia si mette in posa per la foto ,solo che la signora non era molto pratica e mi ha tagliato la testa.Beh è tornata a Novara per regalarmela e ovviamente rifarne un'altra.

U.come UVA.

(..)Di vino se ne intende.Il podio?<<prosecco,Morellino di Scansano e Passito di Pantelleria>>Le radici,vai poi a dire che è roba superata..

V.come VOLLEYBLOG.

Abbiamo detto il sito non potevamo non ricordare il forum: www.volleyblog.it .Ma la curiosità è che lei non si limita a scriverci uan o due volte al mese.Lei organizza cene con loro.A Novara una volta a l'anno tutti a tavola con Anza.E c'è pure la lotteria!in palio magliette e quant'altro!<<è una cosa carina!una volta è venuta un'intera famiglia di Roma>>

Z.come ZOOLANDER.

Avete presente la posa"magnum" del film di Ben stiller?lei si.<<ho un sacco di foto con quella posa,mano sotto il mento e sguardo intenso.Ormai è una regola la posa magnum!>>

Ed ecco qui l'articolo! ovviamente non tutto!(ma gran parte!) anche perchè scriverlo tutto è un semi-suicidio!ihih beh se volete leggerlo interamente lo troverete su PALLAVOLO SUPER VOLLEY di Maggio 2008!!

Edited by ~Kasietta•Sghììì<3 - 5/2/2009, 19:50
 
Top
0 replies since 6/10/2008, 18:18   64 views
  Share